26 Apr 2018

Frescobaldi Vini, Leonia Brut

Magazine

Questo contenuto è sponsorizzato.
Grazie a Frescobaldi, Main Sponsor di Florence Cocktail Week 2018

LA FILOSOFIA DI FRESCOBALDI: CULTIVATING TOSCANA DIVERSITY
La filosofia Frescobaldi si racchiude in “cultivating Toscana diversity”, tre parole che sanciscono il legame della famiglia con la varietà del territorio toscano.
La ricchezza della Toscana sta nella sua diversità, nell’unione tra sud e nord, amalgamando montagne e mare, città e campagna, nella sua terra e negli uomini che la lavorano.
Il desiderio della famiglia è le loro tenute, con i loro vigneti, siano l’espressione di questa diversità e che i vini riflettano ogni singolo terroir, rispettandone la natura e l’autenticità.
Dietro ogni vino Frescobaldi si sente forte il cuore delle persone, agronomi ed enologi che vivono la vigna e il terroir per coglierne ogni dettaglio.

LEONIA BRUT
È un Metodo Classico Millesimato, audace ed elegante, figlio di condizioni climatiche uniche in Toscana, di vitigni che crescono tra un’altitudine di 450 e 700 mt, Chardonnay e Pinot Nero, portati a Pomino dalla trisavola Leonia già metà del 1800. Le uve trovano qui perfetta maturazione donando un vino con bollicine finissime e dall’acidità naturalmente piacevole. Ideale per aperitivi, è un must per accompagnare i momenti speciali.