26 Apr 2018

Il Liquore Strega

Magazine

Questo contenuto è sponsorizzato.
Grazie al liquore Strega, Main Sponsor di Florence Cocktail Week 2018

Il liquore Strega nasce nel 1860 a Benevento ad opera di Giuseppe Alberti, abile e lungimirante imprenditore.
Lo Strega è unico e inconfondibile per il suo sapore, grazie all’esclusivo uso di ingredienti naturali. il processo produttivo , inizia con la molitura di circa 70 erbe e spezie, caratterizzate da particolari proprietà aromatiche , importate da tutto il mondo e selezionate con grande maestria.
Tra esse possiamo citare: la cannella di ceylon, l’iride fiorentino, il ginepro dell’appennino italiano, la menta del sannio, che cresce spontaneamente lungo i fiumi della regione.
Il suo caratteristico colore giallo deriva dall’aggiunta del prezioso zafferano al distillato di erbe aromatiche.
Il liquore strega, viene stagionato per un lungo periodo in tini di rovere al fine di assimilare un’ ampiezza espressiva ed eleganza del bouquet quale espressione di tanti aromi differenti originando un liquore ottenuto per distillazione della componente aromatica, dalla gradazione alcolica di 40% vol.

LA LEGGENDA
Secondo la leggenda popolare delle streghe di Benevento, nella vasta spianata del “Noce Magico” si riunivano di notte duemila e più streghe considerate le più belle, per ballare il Sabba dando vita a una pozione magica che univa per sempre le coppie che la bevevano.

www.stregamixology.strega.it