26 Apr 2018

Molinari

Magazine

Questo contenuto è sponsorizzato.
Grazie a Molinari, Main Sponsor di Florence Cocktail Week 2018

Storica azienda italiana nasce nel 1945 dalla brillante mente di Angelo Molinari, che crea un prodotto dal gusto inconfondibile, la Molinari Extra. Un liquore dolce dall’inebriante profumo di anice, preparato con una ricetta che la famiglia Molinari custodisce gelosamente. A base di semi di anice stellato, zucchero, erbe e spezie di qualità particolarmente pregiate. Certificata IFS (International Food Standard) e prodotta secondo gli standard ISO 9001/2008, Molinari è la sambuca di qualità superiore confermata dalla denominazione «Extra» che indica un liquore finissimo.
L’azienda, interamente controllata dalla Famiglia Molinari, leader nel mercato dei liquori dolci con la celebre Molinari, è proprietaria di Limoncello di Capri, il cui limoncello è prodotto dalla sola infusione di bucce di Ovali di Sorrento IGP, senza coloranti né conservanti, come il Vov,storico brand sinonimo di liquore a base d’uovo. Ceschia, distilleria friulana ultracentenaria, i suoi distillati prodotti seguendo la ricetta originale con sole vinacce del territorio di altissima qualità.
Molinari è distributore del Gin MG, London dry gin di origini spagnole ottenuto dalla doppia distillazione di selezionate bacche di ginepro, colore limpido e brillante, lievemente pungente ma balsamico, dal gusto delicato e molto aromatico.
La vodka Tovaritch!Qualità super premium, 100% alcool da cereali “Luxe” senza glutine, per la vodka più premiata al mondo. Distillata 5 volte e filtrata 20, con acqua di sorgente, carbone attivo di legno di betulla e argento, senza aggiunta di aromi. Il colore è cristallino, il profumo è sorprendentemente fresco, agrumato con note di anisetta.
Xenta Absenta è il tradizionale assenzio, ottenuto dall’infusione di foglie di Artemisia Absinthium e miscelato con anice stellato e coriandolo. L’elisir accuratamente filtrato per ottenere il colore verde inconfondibile e la straordinaria ed esclusiva limpidezza. Gambrinus,Elisir dal color rosso rubino e dai profumi fruttati di marasca, mora selvatica a cui subentra poi la vinaccia, il sentore di fieno e la vaniglia speziata.
Molinari dal 1° aprile è il nuovo distributore per l’Italia dei marchi di Rémy Cointreau. Il portafoglio prodotti comprende Cointreau, storico Brand icona, i prestigiosi cognac della linea Rémy Martined il luxury cognac Louis XIII, i whisky scozzesi single Malt della gamma Bruichladdich, il Gin premium The Botanist, i rum prodotti dalla storica distilleria delle Barbados Mount Gaye Metaxa, l’autentico spirit greco.
Per maggiori info: www.molinari.it